Un sogno e una preghiera

associazione@amicidilourdes.it

torna a Notiziario XIX_2

 

 

Siamo un gruppo di amici che da un anno a questa parte accarezzavamo un sogno che l’11 febbraio, mentre eravamo in pellegrinaggio a Lourdes, pensammo che la rinuncia di Papa Benedetto poteva essere l’evento straordinario che lo Spirito stava preparando per realizzare il nostro sogno.
Nei giorni del pellegrinaggio intensificammo la nostra preghiera fiduciosi.
La sera del 13 marzo eravamo incollati al televisore e forse non ci prese un colpo quando all’annuncio dell’elezione seguì: «qui sibi imposuit nomen Franciscum» perché si avverava il sogno tanto desiderato.
Il gesto che seguì: un papa profondamente chino in attesa della preghiera e della benedizione del suo popolo ci commosse fino alle lacrime e abbracciandoci ci dicevamo l’un l’altro: Sarà una nuova Chiesa.
In questi mesi Papa Francesco non solo non ci ha deluso, ma lo seguiamo con entusiasmo in tutto quello che fa e dice.  Perchè anche ognuno di voi si impegni a seguirlo, abbiamo pensato di dedicargli tutto questo numero del notiziario, riportando le sue parole su alcuni argomenti, corredate da tante foto, che
vogliono ricordarci i suoi gesti inediti e il suo sorriso.

 

Preghiera per Papa Francesco


Signore Gesù, pastore eterno di tutti i fedeli, tu che hai costruito la tua Chiesa sulla roccia di Pietro, assisti continuamente Papa Francesco perchè sia, secondo il tuo progetto, il segno vivente e visibile, e il promotore instancabile dell’unità della tua Chiesa nella verità e nell’amore.
Annunci al mondo con apostolico coraggio tutto il tuo Vangelo.
Ascolti le voci e le aspirazioni che salgono dai fedeli e dal mondo, non si stanchi mai di promuovere la pace. Governi e diriga il santo popolo di Dio avendo sempre dinanzi agli occhi il tuo esempio di buon pastore, che sei venuto non per essere servito, ma per servire e dare la vita per le pecore.
A noi concedi, o Signore, una forte volontà di comunione
con lui e la docilità ai suoi insegnamenti. Amen.

 

 

 

 

torna a Notiziario XIX_2